Family Line

Il portale per le famiglia

Scopri come accedere ai servizi pubblici per le famiglie

Conosci il nuovo portale FamilyLine per il cittadino?

Per raggiungere il portale vai sul nuovo sito del Dipartimento per le Politiche della Famiglia e clicca sul logo di FamilyLine oppure digita direttamente l’indirizzo: www.familyline.politichefamiglia.it .

Nella home page del portale sono a disposizione le notizie aggiornate in tema di servizi e politiche per le famiglie.

Un menù ti aiuterà nella consultazione del portale.

  • Cerco le risposte
  • Chiedi ad un esperto
  • Io cittadino
  • La mia storia
  • Storie da conoscere
  • La mia soluzione quando
  • Il Network delle amministrazioni per i servizi pubblici rivolti alle famiglie
  • La cassetta delle idee per tue proposte o suggerimenti
  • I nostri video

La sezione “cerco le risposte” ti permette di navigare, con l’ausilio del motore di ricerca, tra le centinaia di domande e risposte frequenti che per te sono state elaborate e suddivise in categorie tematiche specifiche quali Lavoro, Fisco, Casa, Servizi di cura e assistenza.

In questa sezione “Chiedi ad un esperto” trovi il numero verde 800.254.009 per parlare con un esperto oppure scrivi direttamente la tua domanda di assistenza compilando l’apposita scheda. 

Nella sezione "Io cittadino" potrai:

raccontarci come, con l’aiuto di FamilyLine, hai risolto un tuo preciso problema.

Leggere le testimonianze più interessanti

Scegliere la tua soluzione tra quelle proposte e relative a determinati eventi della vita familiare: Quando arriva un figlio, quando cerco cambio casa, quando cerco sostegno, quando cerco cambio lavoro, quando voglio studiare, quando affronto una separazione o un divorzio, quando c’è un lutto, quando ho un animale domestico. 

La sezione “Il Network” ti guiderà nella ricerca, tra le amministrazioni per i servizi pubblici rivolti alle famiglie, dell'Ente a te utile e che vuoi contattare. 

In questa sezione “la cassetta delle idee” potrai esprimere la tua opinione ed inviarci le tue idee in tema di politiche e servizi per le famiglie compilando la scheda predisposta. 

Familyline Nasce da un'idea della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Politiche della Famiglia, con l'intento di offrire e rendere più accessibili le informazioni e le opportunità utili alla vita quotidiana delle famiglie.

FamilyLine, col proprio Contact Center 800.254.009, operativo dal lunedì al venerdì, facilita i rapporti tra il cittadino e la P.A., avvalendosi della specifica esperienza di FormezPA, senza sostituirsi ai centri di contatto delle varie amministrazioni.