22/12/2015

"...il Bollettino della Famiglia"

N° 7 - 22 dicembre 2015

In evidenza...

NATALE 2015: il rito dello scambio dei doni all'insegna della solidarietà

Ogni anno a ridosso delle festività natalizie si assiste alla solita “corsa ai regali”. Ritrovare il vero spirito del Natale si può? Sono tante le iniziative e i gesti di solidarietà con cui ci si può provare.

Leggi di più

Il Lavoro...

NASpI: precisazioni sulla durata e il requisito delle 30 giornate

Con la Circolare n. 194 del 27 novembre 2015 l'INPS ha fornito chiarimenti ed istruzioni sul calcolo della durata dell’indennità di disoccupazione NASpI e precisazioni sul requisito lavorativo delle 30 giornate di effettivo lavoro.

Leggi di più

Il Sostegno...

Garante sulla privacy: no all'accesso indiscriminato al dossier sanitario elettronico dei pazienti

L'accesso al dossier deve essere limitato al personale sanitario che interviene nel tempo nel processo di cura del paziente

Leggi di più

La Scuola...

I futuri geometri progettano l'accessibilità

Bandito da Fiaba con il patrocinio del MiBACT - Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e del CNGeGL - Consiglio Nazionale dei Geometri e Geometri Laureati, il concorso Nazionale "I futuri geometri progettano l'accessibilità" offre la possibilità agli studenti dei 351 Istituti Tecnici indirizzo Costruzione, Ambiente e Territorio di vivere un'esperienza pratica e adeguata all’esercizio della loro professione, attraverso la realizzazione di un progetto di abbattimento di barriere architettoniche.

Leggi di più

Gli Animali...

Stop ai botti di Capodanno, sono dannosi per gli animali

Alle porte delle festività natalizie, molti comuni italiani vietano l’utilizzo di botti e fuochi d’artificio per salvaguardare la salute dei cittadini e degli animali.

Leggi di più

Prendi Nota...

08/01/2016 Scuola: Kangourou della lingua inglese. 15/01/2016 Fisco: Omesso versamento tributi. 01/02/2016 Studenti: Inventiamo una banconota

Dal Network
delle Amministrazioni

Natale in Sardegna, le iniziative comunali per i cittadini meno fortunati
Regione Toscana: Istituito il contributo per famiglie numerose

Scarica le nostre Brochure


 

Questa email è di carattere informativo e non costituisce spam poiché prevede di essere cancellati su richiesta ai sensi dell'art. 7 co. 3 let. B del D.Lgs. n.196 del 30/06/2003.
Se il suo indirizzo è presente nella rubrica è perché Lei o qualcuno di Sua conoscenza,
ha autorizzato all'invio di informazioni.
Per cancellarsi dalla newsletter, questo è l'indirizzo

   Scarica la brochure "Quando voglio studiare"    Scarica la brochure "Quando cerco sostegno"    Scarica la brochure "Quando varriva un figlio"    Scarica la brochure "Quando cerco/cambio casa"