16/02/2016

"...il Bollettino della Famiglia"

N° 10 - 16 febbraio 2016

In evidenza...

Disoccupazione, al via il nuovo assegno ASDI

L'ASDI è il nuovo assegno di disoccupazione entrato in vigore con il Decreto Legislativo n.22/2015, attuativo della Legge 183/2014 (Jobs Act), destinato ai soggetti in condizioni economiche di bisogno che non siano riusciti a trovare una nuova occupazione durante il periodo di fruizione della NASPI (Nuova Assicurazione Sociale per l'Impiego).

Leggi di più

La Salute...

Norme antifumo: la circolare del Ministero della Salute

Lo scorso 4 febbraio, il Ministro della Salute ha inviato a tutte le Prefetture la circolare contenente le indicazioni interpretative delle nuove norme antifumo previste dal D.lgs. 12 gennaio 2016.

Leggi di più

L'Infanzia...

Safer Internet Day, come rendere internet un luogo sicuro per i bambini e gli adolescenti?

Il 9 febbraio 2016 è stato il giorno del Safer Internet Day (SID), un evento mondiale che si realizza ogni anno e che mira a orientare il dibattito pubblico sulla sicurezza in rete per i nostri giovani.

Leggi di più

Voucher asili nido 2016: ecco le istruzioni dell’INPS per ottenere il contributo economico  

Lo scorso 1 febbraio è stato pubblicato dall'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale, INPS, l’avviso con le istruzioni relative all'erogazione dei contributi per l’acquisto dei servizi per l’infanzia.

Leggi di più

Cittadini e vita pubblica...

Esenzione del pagamento del canone RAI: modalità e termini

Come previsto dalla Legge 244/2007 (Legge finanziaria 2008), i cittadini di età pari o superiore a 75 anni, in possesso di particolari requisiti, possono richiedere l’esenzione dal pagamento del canone RAI.

Leggi di più

Prendi Nota...

15-28/02/2016-Istanze di pensionamento per il comparto scuola.22/02/2016-Iscrizioni alla scuola pubblica.15/02/2016-Concorso nazionale “Un logo per Migrarti”

Dal Network
delle Amministrazioni

Natale in Sardegna, le iniziative comunali per i cittadini meno fortunati
Regione Toscana: Istituito il contributo per famiglie numerose

Questa email è di carattere informativo e non costituisce spam poiché prevede di essere cancellati su richiesta ai sensi dell'art. 7 co. 3 let. B del D.Lgs. n.196 del 30/06/2003.
Se il suo indirizzo è presente nella rubrica è perché Lei o qualcuno di Sua conoscenza,
ha autorizzato all'invio di informazioni.
Per cancellarsi dalla newsletter, questo è l'indirizzo

    Scarica la brochure "Quando voglio studiare"     Scarica la brochure "Quando cerco sostegno"     Scarica la brochure "Quando arriva un figlio"     Scarica la brochure "Quando cerco/cambio casa"